Privacy Policy

Bio & Members

I Liquid Shades nascono a Ferrara nel 2007 da un idea di Marco Gemmetto ma fino al 2009 hanno difficoltà a far partire il progetto per via della scelta particolare del genere da proporre. Con la prima formazione a 4 elementi cominciano a farsi conoscere con una lunga serie di concerti e nel 2010 registrano il primo EP autoprodotto.
Dopo alcune divergenze i componenti prendono strade diverse e nel 2012 con una formazione ampliata, che include tra i suoi punti di forza un nuovo cantante e strumenti a fiato (sax, flauto e tromba), la band riesce finalmente a trovare il giusto slancio. Nel 2014 viene inciso un secondo EP e la band si dedica ad un’altra serie di date dal vivo.
Nel 2015 cominciano le registrazioni del primo album ufficiale che si chiamerà “Reaching for Freedom” ma sempre a causa di un cambio di organico della band e vari problemi causati dallo studio di registrazione, l’album esce solamente nell’agosto del 2017.
Questa serie di eventi porterà un’ondata di cambiamenti all’interno del gruppo, che si rinnoverà totalmente. Con una nuova formazione e dopo una serie di date promozionali ed un lungo periodo di composizione, nell’estate 2019 realizzerà il secondo album intitolato “Locked Exit” al quale seguiranno date live, videoclip ufficiali e un intenso periodo promozionale.

L’idea di base del progetto è quella di esplorare nuovi orizzonti musicali e compositivi, senza dimenticare il più grande insegnamento dei maestri, ovvero che la tecnica non è nulla senza l’emozione.

Attualmente la band è così composta: